Libri al sole

L’Era dei Libri

E-mail Stampa PDF

L’Era dei Libri nei Comuni d’Italia è un innovativo progetto di ingegneria culturale nato nel 2007 dalla collaborazione tra l’associazione culturale Librialsole e Tagete edizioni.
L’Era dei Libri nei Comuni d’Italia è una rete, un gemellaggio culturale, un interscambio d’idee e di persone, una condivisione di progetti tra le città e i paesi coinvolti per la realizzazione di progetti culturali ed editoriali affini. Intende promuovere la lettura, la scrittura e il libro in modo capillare sul territorio e collabora costantemente con le realtà editoriali locali oltre che nazionali.
I Comuni ad oggi sede delle iniziative culturali sono: Origgio (Va), Celle Ligure (Sv), Pontedera (Pi), San Vincenzo (Li), Castagneto Carducci (Li), Lavello (Pz), Lainate (Mi), Santa Maria a Monte (Pi), Santa Luce (Pi), Novi Ligure (Al) e L’Aquila.
Scopo della rete è quello di unire realtà diverse in nome di un comune sforzo di promozione della lettura e della cultura. Il fine di questa iniziativa è di far nascere una fitta collaborazione culturale che porterà a scambi promozionali e ad iniziative che potranno essere pubblicizzate in altri Comuni, avere sedi diverse ed una maggiore visibilità.
Per la realizzazione di questo progetto, unico in Italia, l’associazione Librialsole e Tagete edizioni richiedono ai Comuni che promuovono un nostro evento editoriale di confermare la loro partecipazione al gemellaggio culturale L’Era dei Libri nei Comuni d’Italia con una comunicazione ufficiale.

 

Prossimi Eventi

Seguici su

Newsletter

Contattaci

You are here: Home L’Era dei Libri

Vi Segnaliamo

Partner